Seleziona una pagina
Web Design Federica Web Learning

Live Tweeting per evento Giornalisti nell'Erba 2017

Descrizione

Ho curato il Live tweeting dell’evento Giornalisti nell’erba 2017, ossia ho raccontato la giornata attraverso la piattaforma di Twitter. Nello specifico:

  • Ho creato un hashtag dedicato.
  • Ho raccontato i dietro le quinte del tuo evento, i membri dello staff.
  • Ho interagito costantemente con il tuo pubblico, retwittando i contributi più interessanti, rispondendo alle domande e proponendo nuovi argomenti di discussione.

 

Dettagli

GNE2017 è una giornata all’insegna della scienza, dell’ambiente e del giornalismo. Per giocare e sperimentare, per imparare a smantellare bufale e fake news, per incontrare scienziati, esperti, giornalisti, marinai e ecopsicologi, imprenditori, pubblici amministratori e comunicatori, tutti presenti gratuitamente per dare una mano al progetto, per sperimentare insieme lingue diverse e più efficaci per parlare di ambiente e di scienza. I finalisti dell’11° Premio nazionale di giornalismo ambientale arrivano da Sicilia, Calabria, Puglia, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Marche, Toscana, e ovviamente dal Lazio.

 

Risultati:

Durante tutto l’evento l’hashtag di riferimento #GNE2017 è stato Top Trend Italia, tra i cinque hashtag più utilizzati della giornata in tutta Italia.

CLIENTE

Giornalisti nell’erba

DATA

2017

CATEGORIA

Social media marketing

SKILLS

Live tweeting, social media management, community management

Il cliente

Giornalisti nell’erba è un progetto nazionale e internazionale di giornalismo e comunicazione ambientale dai 3 ai 29 anni. Rappresenta l’informazione ambientale e scientifica tradotta in lingua universale. È formazione, eventi, laboratori, giornalismo. È un premio nazionale di giornalismo ambientale. Ogni anno viene organizzata la Giornata Nazionale dei Giornalisti nell’Erba, in cui i ragazzi di tutta Italia, da soli o con le scuole, si incontrano per parlare di temi green, per incontrare esponenti del giornalismo ambientale e infine per essere premiati.

Sei pront* a fare il tuo

Switch?