Seleziona una pagina
Web Design Federica Web Learning

UI Design per sito web Sangallo Fine art

Descrizione

Sangallo Fine Art è una galleria d’arte moderna con focus sui principali artisti nazionali ed internazionali dei quali propone un’attenta selezione di grafica, multipli e pezzi unici.

Per il cliente Sangallo mi sono occupata della progettazione della grafica del sito web www.sangallofineart.it.

Personalmente mi sono occupata di realizzare la UI/UX Design del sito web con la collaborazione dell’Agenzia Biquadro che ha poi sviluppato e messo online il sito web.

Dettagli

SanGallo Fine Art è una galleria di arte moderna che voleva realizzare una nuova veste grafica per il proprio sito internet, più in linea con la propria essenza: ricercata, elegante ed estremamente attuale. Inoltre è emersa la necessità di definire un approccio strategico per l’acquisizione di nuovi lead.

Il layout è stato definito tenendo conto dei suggerimenti del cliente, ma anche delle evidenze emerse dopo un’attenta analisi del settore. Abbiamo quindi individuato i trend estetici del momento e le tipologie di colori maggiormente apprezzati dal pubblico in target (es: tinte piatte, ombre ecc ecc), per poi convertirli in una serie di nuove pagine dallo stile pulito e moderno.

Tutte le anteprime (Mockup) del sito, sia in versione Desktop che Mobile, sono state progressivamente condivise con il cliente, che ne ha apprezzato l’evoluzione ed ha ottenuto un risultato finale perfettamente in linea con le proprie aspettative.

Per quel che concerne il menu principale abbiamo optato per una visualizzazione orizzontale, meno pesante e confusionaria di quella verticale, oltre che più conforme alle aspettative ed alle abitudini delle persone che navigano quotidianamente online.

 

CLIENTE

Sangallo Fine Art – Biquadro Agency

DATA

2020

CATEGORIA

Web Design, UX/UI Design

SKILLS

UI Design, UX Design, Figma, WordPress

Il cliente

Sangallo Fine Art è una galleria d’arte moderna con focus sui principali artisti nazionali ed internazionali dei quali propone un’attenta selezione di grafica e multipli con alcune proposte selezionate di pezzi unici. L’offerta si concentra sui più importanti artisti del dopoguerra italiani ed internazionali in particolare Beuys, Burri, Dorazio, Isgrò, Munari, Pistoletto, Man Ray, Morellet ed altri. Un percorso di artisti e proposte che attraversa le principali correnti artistiche dagli anni 60’ in poi tra informale, pop art ed Arte Povera.

 

Sei pront* a fare il tuo

Switch?